mercoledì 17 giugno 2015

Progetto POMOD’ORO

"Ritorno alle origini", la presentazione a piazzetta Piacenza
16 giugno 2015
La presentazione
La presentazione
La presentazione
I videomaker e il cast
Il pubblico
Videomaker e il pubblico

Nello spazio piacentino di Expo Milano 2015, in occasione della Settimana Mondiale del Pomodoro, è stato presentato e proiettato il cortometraggio Ritorno alle Origini di Cravedi Produzione Immagini, prima parte del progetto POMOD’ORO, promosso dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e da ATS Piacenza per Expo 2015.

Presenti il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, il Delegato Expo per la Provincia di Piacenza Alessandro Piva e il Preside della Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica di Piacenza Lorenzo Morelli, oltre ai video maker della Cravedi Produzione Immagini.

Il progetto POMOD’ORO, che proponeva di sviluppare una narrazione della filiera del pomodoro e del territorio di appartenenza, prevedeva la realizzazione di un video promozionale documentario multimediale. Il corto Ritorno alle Origini sarà interattivo e fruibile attraverso internet, proiezioni, touchscreen mobili e sarà il supporto della promozione del Pomodoro piacentino per Expo Milano 2015 in Piazzetta. Il corto sarà un’anteprima del video, della durata di una decina di minuti: circa un terzo di quello che sarà il filmato finale.

lunedì 1 giugno 2015

Il giornalismo

Luca Ponzi: “Il giornalismo? Un mondo affascinante da rimettere in discussione”

SCENARI DELLA PROFESSIONE E CONSIGLI PER ASPIRANTI CRONISTI: IL CORRISPONDENTE RAI SI RACCONTA

Ponzi_PrAt
Giornalista Rai, inviato del Tg3 per l’Emilia-Romagna, Luca Ponzi ha cominciato con questa professione per caso e ha continuato perpassione. Dalle recensioni teatrali e dalle partite di pallavolo femminile seguite per la ‘Gazzetta di Parma’alla cronaca nera e la mafia, autore di ‘Mostri normali’ (Mursia) e ‘Cibo criminale’ (con Mara Monti, per Newton&Compton).