mercoledì 23 maggio 2012

Le prime immagini del disastro





In esclusiva le immagini inedite del terremoto di domenica in Emilia, siamo dopo la prima devastante scossa. Luca Ponzi, dal Tg1 delle 20

lunedì 21 maggio 2012

''Sta crollando il municipio'', la scossa in diretta



Le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la (mia) diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio

venerdì 18 maggio 2012

“Mostri normali” di Luca Ponzi a Reggio Emilia


“Mostri normali” di Luca Ponzi


ponzi x news
Venerdì 25 maggio, ore 18, presso la Libreria All’Arco di via Emilia, il giornalista Luca Ponzi presenterà il suo“Mostri normali”: storie nere che, a partire dagli anni Settanta, hanno sconvolto la normalità di una regione come l’Emilia Romagna. Delitti che dopo tanti anni sono ancora senza colpevole e senza movente, a causa di indagini condotte male, di false piste, di convinzioni fuorvianti. 
Reggio Emilia è protagonista in due vicende ancora oscure e senza apparente spiegazione: quella dell’omicidio del cappellano dell’ospedale psichiatrico don Amos Barigazzi (avvenuto nel 1990) e quella dell’assassinio del chirurgo Carlo Rombaldi (nel 1992).
Luca Ponzi è nato nel 1965 a Fidenza, dove vive. Giornalista alla “Gazzetta di Parma” e in RAI, si è occupato fra le altre cose del crac Parmalat e di svariati episodi di cronaca nera.
Conduce la presentazione Stefania Bondavalli, giornalista di Telereggio.
Vai alla scheda del libro.

martedì 15 maggio 2012

Il caso Serra: terremoto amministrativo a Serramazzoni



15-05-2012
‘Eletta e indagata’: il caso Serra approda di nuovo alla ribalta Rai


Il Tg3 sferza: «E’ troppo per un paese così piccolo»

SERRAMAZZONI - Il terremoto amministrativo che si è abbattuto su Serra è diventato un caso regionale.

Le turbolente vicende del paese appenninico si sono infatti conquistate domenica nientemeno che l’apertura del Tg3 Regionale, venuto appositamente in paese con una troupe per documentare il trambusto che si è aperto col blitz della Finanza di giovedì scorso nella casa del neosindaco Sabina Fornari a soli tre giorni dall’elezione.

‘Eletta e indagata’ ha titolato il Tg regionale nell’edizione principale della giornata, quella serale delle 19.30, che ha esordito subito con il servizio del giornalista Luca Ponzi che ha fatto della giornata grigia che si respirava domenica a Serra uno specchio delle condizioni del paese.

«Carte per terra e un’aria di abbandono» ha iniziato inquadrando il municipio e sottolineando che dalle condizioni del portico «è evidente che il nuovo inquilino non ha ancora fatto in tempo a occupare il suo ufficio».

martedì 1 maggio 2012